giovedì 8 marzo 2012

Diritti delle mimose


"Troppo spesso maltrattate ed escluse dai posto di comando e di potere, ad oggi sono infatti ZERO le mimose che fanno parte del governo e ZERO le mimose che fanno parte dei consigli di amministrazione delle più importanti società.
Noi da sempre lottiamo per l'introduzione delle quote gialle e cogliamo dunque l'occasione per fare gli auguri a tutte le mimose d'Italia sperando che oggi qualcuno pensi a voi e vi regali una donna".


Non sono diventata di botto una grande umorista, ho semplicemento preso in prestito parte dell'Informazione Plausibile del caro Trio Medusa (trovate il podcast qui).
Non volevo scrivere un papiro sui diritti della donna, sul fatto che le donne vanno festeggiate ogni giorno della loro vita e non una sola volta l'anno, parità di diritti, che tristezza le orde di donna che urlano e saltano fuori dai vestititi davanti a omaccioni biotti e unti e bla bla bla....

Volevo solo fare un piccolo sondaggio sulla vera protagonista di questa giornata: la mimosa!
Io le amo!!!!! 
Amo il loro colore, la loro forma tonda e morbida ma soprattutto mi piace il profumo!!! Avanti, insultatemi pure.......Però io esigo che mi vengano regalate non per quello che rappresentano ma per quello che sono, dei bellissimi fiori (che poi sono fiori??????) che profumano tantissimo la casa! 
Ma non il mazzettino sfigato venduto dagli ambulanti per strada, un bel mazzone di mimose gialle!

Ma a voi le mimose piacciono???????

4 commenti:

  1. io le adoro!!!! il profumo mi fa impazzire..le annuserei continuamente.... ma st'anno non me le ha regalate nessuno :( di solito ci pensa il babbo ma quest'anno niente... mimosa MI MANCHI!!!
    cmq se mai avrò un giardino pianterò l'albero, anche te ale col tuo pollice verde??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intanto ti denuncio per la grave offesa che fai al mio pollice verde!!!!!!

      poi...finalmente qualcuno a cui piace!!!!!

      Elimina
    2. io vorrei tanto, ma proprio tanto commentare questo post, ma il signor G ha deciso che posso solo rispondere ai pessaggi presenti...
      quindi uso ciò che mi viene messo a disposizione!
      purtroppo guazzi la neve a giocato a tuo sfavore, altrimenti come l'anno scorso ti avrei consegnato parte dell'albero di mimosa che c'è a casa.
      sul piantare una mimosa, care donnine vi metto in guardia! è davvero una pianta difficile... la Toni è arrivata al quarto tentativo, speriamo che sopravviva al taglio post neve...ma chissà!


      PS: nel tentativo di inviare questo commento non riesco a capire dove lo metterà... abbiate cmq pietà di me e della tecnologia avversa!

      Elimina
    3. l'ha messo nel posto giusto cerdo!!!!!

      quindi niente mimosa quest'anno????? era un paio di anni fa che eri passata da casa mia con la toni e mi hai scarrrrricato mezza pianta a casa?!

      Elimina