giovedì 19 aprile 2012

Fusilli con carbonara di zucchine


Voi per caso avete visto la primavera?! Perchè mi sembrava di averla vista arrivare ma mi sono voltata un attimo ed è sparita! E io che già stavo pensando ai possibili menù per la "schisceta" (come dicono quelli di Milano ^_^) per le nostre prime giornate al mare...E invece niente, bisogna pazientare un altro po' e sopportare ancora le mani gelate, perchè il mio più grande problema quando è freddo sono le mani e i piedi: sono una donna a cui non arriva il sangue alle estremità! Anche in questo momento, mentro scrivo, ho le mani ghiacciate, avranno una temperatura accettabile quando arriveremo ai 30°!
E poi non so voi, ma io sulla scia delle temperature miti di inizio aprile ho già fatto il cambio degli armadi e adesso mi ritrovo a dover recuperare lana dal fondo del baule, dite che sono stata troppo ottimista e precoce?!

Ad ogni modo, anche se sono stata latitante per un pò non mi sono dimenticata di voi e ho scattato foto qua e là per illustrarvi e deliziarvi con nuove ricette. Non fatevi spaventare dal nome del piatto, vi ricordo che siamo una famiglia a dieta, quindi i grassi sono banditi!

Fusilli con carbonara di zucchine (per 2 coinquilini)
  • 190 gr di fusilli
  • 2 zucchine scure piccole (o 1 media)
  • 2 uova
  • scaglie di parmigiano
  • sale, olio, pepe q.b.
E' semplicissimo: mettete a bollire l'acqua per la pasta; nel frattempo grattuggiate con una grattuggia a trama larga le zucchine e soffriggetele con un filo di olio per 5/10 minuti a fuoco medio, se necessario bagnate con poca poca acqua di cottura della pasta.
Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe a piacimento. Quando i fusilli saranno cotti, scolateli e condite con le zucchine e le uova, che se non si rapprendono a sufficienza vi consiglio di ripassare velocemente in pentola, ma va a gusti quindi fate come vi pare! Infine aggiungete le scaglie di grana.

Questo primo non è ottimo solo caldo ma lo è anche freddo, infatti è di diritto nella mia lista per i menù da schisceta!

 Bene, una nuova puntata di Glee mi aspetta! Si parlo ancora di telefilm, ve l'ho già detto che sono telefilm-dipendente????? ^_^ e che Glee è la mia nuova droga?!

Nessun commento:

Posta un commento