giovedì 11 agosto 2011

Pasta fredda in rosa

Finalmente in ferie!!!
Veramente è ormai quasi finita una settimana e vergognosamente non ho trovato un attimo per scrivere! Ma siccome il blog è sempre al centro dei miei pensieri (buahahahahahaha) ho fatto qualche foto a quel poco che ho cucinato.
Una ricetta è per stasera e una per quando sarà pronta...curiosi eh?!

Ma parliamo di questa pasta "in rosa", nata per il pranzo al mare e dalla mia costante e disperata ricerca di qualcosa di nuovo, perchè mangiare sempre le stesse cose mi annoia alquanto.
Fatto sta che mi sono ritrovata con il frigorifero mezzo vuoto (strano!non mi succede mai...) così ho raccattato quello che avevo e ho tirato in piedi un pranzetto niente male.
Dietro al titolo del post non c'è una femminista incallita ma solo il colore predominante degli ingredienti.
Bando alle ciance (anche perchè le lancette corrono e vorrei dedicarmi al divano perchè la giornata al mare è stata estenuante ^_^) e parliamo di cose serie....



Pasta fredda in rosa (per 2 coinquilini)
  • 160 gr di penne
  • 100 gr di gamberi
  • 100 gr di salmone affumicato
  • 150/200 gr di philadelphia
  • prezzemolo q.b. 
  • pepe macinato q.b. 
  • olio di oliva q.b. 
Ricetta talmente semplice che mi imbarazza scriverne!!!
Comunque...cuocete la pasta in abbondante acqua salata; nel frattempo tagliate a pezzettini il salmone e ponetelo in una ciotola insieme ai gamberi precedentemente cotti. Condiamo il pesce con dell'olio di oliva e il pepe appena macinato.
Una volta raffreddata la pasta la unite al condimento, aggiungete del prezzemolo e, solo prima di servire, tagliate a pezzi il philadelphia che completerà il piatto. Ho preferito non aggiungere il formaggio prima e lasciarlo a pezzi per evitare l'effetto "pastone/appicicaticcio" (termini tecnici che usano abitualmente i più grandi chef, ovviamente!).


Ricetta finita...difficile vero?!
Abbiate pazienza ma è estate, sono in ferie (ergo sono a casa giusto giusto per dormire) e la voglia di cucinare è sotto i piedi!
Prometto di postare qualcosa di più succuleto e interessante più in là (spero, forse, non prendete le mia parole alla lettera...) e comunque conto di rifarmi con l'arrivo della brutta stagione in quanto, mio malgrado, causa brutto tempo starò molto più tempo in casa e quindi ai fornelli!

Nel frattempo buone vacanze a chi è in vacanza, buon lavoro a chi lavora e buonanotte e chi si accinge ad andare a letto!



Nessun commento:

Posta un commento