mercoledì 24 agosto 2011

Insalata di pollo con pomodorini e carote


Che vergogna, da quando sono in ferie non sto toccando i fornelli per niente!!! 
Sono lì, puliti, immacolati, intonsi...E con questa ricetta non mi smentisco ^_^

E' troppo caldo per cucinare ma sopratutto ho di meglio da fare (mare, mare e....mare!) però ho qualche sorpresa in serbo che conto di postare il prima possibile, appena avrò terminato il servizio fotografico (perchè, se non si fosse capito, questa cosa di fare le foto mi aggrada molto!).
Domani mattina metto in produzione una delle sorprese, qualche foto l'ho fatta, qualche foto la farò a operazioni finite..poi post!!! Anche perchè se aspetto troppo a condividere con voi questa leccornia va a finire che passa la stagione e non potete più replicarla fino all'anno prossimo!


Ma veniamo a noi: ricetta veloce e senza bisogno di cottura, ideale per il pranzo al sacco ma anche per il pranzo in ufficio (il ritorno al lavoro si avvicina -_-) e quasi quasi anche per un aperitivo...La ricetta originale non ricodo dove l'ho scovata, è stata comunque rivista e modificata secondo i nostri gusti (più che altro i suoi) e le mie esigenze di cucinare qualcosa di veloce.



Insalata di pollo con pomodorini e carote (per 2 conquilini)
  • 1/2 pollo allo spiedo
  • carote tagliate à la julienne
  • pomodori ciliegia
  • olio e sale q.b 
Sarò rapidissima: lavate i pomodori, tagliateli in 4 (o in 2 se sono molto piccoli) e metteteli in una ciotola; unite le carote tagliate  à la julienne  (io ovviamente per fare prima uso quelle già pronte) e condite con sale e olio. Le quantità sono soggettive, andate a occhio e che il buon gusto sia con voi!!!
Poi prendete il vostro bel pollo cotto allo spiedo comprato in rosticeria, togliete la pelle, lo spolpate e lo unite alla verdura. Una bella mescolata e il pranzo è pronto!!! Fatta il giorno prima per il giorno dopo è ovviamente più buona. Non lesinate sull'olio perchè se no il pollo rimane stopposo, vi si ferma nell'esofago e vi ci vogliono 2 litri di acqua per cacciarlo giù ^_^

Ora le varianti: nella ricetta originale era previsto anche il sedano tagliato a rondelle, che io ho eliminato a causa dei gusti un tantino ristretti del mio conquilino; in più era previsto l'utilizzo del petto di pollo grigliato....direi che la mia soluzione è decisamente più gustosa (e rapida)!!!
Non ci starebbero male neanche delle zucchine chiare crude tagliate mooooolto sottili...del resto è un piatto che si presta a tutte le varianti che la vostra fantasia e il vostro gusto vi suggeriranno, la mia è solo un'idea di partenza!

Bene, adesso mi aspettano una pedicure, il ricamo e un certo figaccione dagli occhi blu (laura, eugi alla replica di ben 3 puntate non posso resistere!!!!!!!)...'Notte!

Nessun commento:

Posta un commento