giovedì 3 novembre 2011

Gli americani non hanno papille gustative



Non fraintendete la foto...mi piaceva la copertina!!!

Il mio viaggio negli States ha evidenziato una triste realtà: gli americani non hanno le papille gustative!!!!
Al di là dei soliti luoghi comuni del "come si mangia in Italia non si mangia da nessuna parte e bla bla bla bla bla bla" ho visto veramente cose che voi umani dotati di papille gustative non potete immaginare, ne dico solo una che basta e avanza: fetta di pane tostato cosparsa di marmellata che accompagnava le uova con il bacon, tutto in un sol boccone!
Ora, piace anche a me mischiare dolce e salato ma con una certa logica non così a casaccio!!!

Comunque tranquilli non siamo morti di fame, mangiare si mangia e anche bene volendo, il fattore che più ha spiazzato il mio stomaco credo sia stato non avere la "suddivisione" tra primo, secondo e contorno, ma quello che più mi ha debilitato sono stati la miriade di sandwich/hamburger ingurgitati!!!! Sempre e comunque in formato gigante, del resto in America è tutto formato gigante!!!! 



Non si può dire che non li farciscano per bene!!!


Che bello questo posto, aria di casa visto che ci trovavamo al Eataly di New York, ma non erano tanto i prodotti italiani ad attrarmi quanto il locale in sè, l'arredamento, la disposizione dei prodotti, questi fantastici dolci!!!!



Ovviamente non potevano mancare le zucche (anche se non sono proprio adatte a diventare una Jack O'lantern) ma vogliamo parlare dei pomodori gialli??????


Questa è l'idea che hanno di noi!!!!


Sulla colazione ci è andata bene, ci siamo egreggiamente districati tra muffin giganti, sfogliatine con la mela, cannella ovunque, pancake (pensavo meglio) e non potevamo farci mancare le uova con il bacon!!!!Non fate quella faccia andavano provate!!!!

Ebbene si, abbiamo provato anche il vino californiano!!!


Menzione d'onore va al Bubba Gump, non per il menù ovviamente a base di gamberetti e per niente entusiasmante, ma per l'idea, l'atmosfera....Del resto a chi non è piaciuto Forrest Gump???? 
Ma anche al cioppino mangiato a San Francisco, che altro non è che una zuppa di pesce in cui la fa da padrone il granchio, nello specifico un granchio gigante che per mangiarlo devi armarti di schiaccianoci e mega bavaglione!!!!! Veramente buono!!!

Niente ricetta stasera ma un photo-post della parte gastronomica del nostro viaggio (rimaniamo comunque in tema no?!) dal prossimo si torna alla normalità!

Good night!


4 commenti:

  1. le patatone fritte però mi ispirano da bestia!!!!!

    RispondiElimina
  2. quelle nello specifico erano effettivamente buone....ma dopo che le mangi un giorno si e l'altro pure ti assicuro che annoiano!!!!

    RispondiElimina
  3. mi avevano detto ke da eataly facevano il vero cappuccio italiano...ma poi alla fine nn sono riuscita ad andare...confermi tu?

    RispondiElimina
  4. no, mi sono rifiutata di assaggiare qualsiasi cosa spacciata per cibo italiano.....il cibo italiano lo mangio in italia....

    RispondiElimina