lunedì 4 marzo 2013

Nella democraticissima Cina...parte 2

Ve lo avevo promesso no?

L'Oriental Pearl Tower è la torre televisiva di Shanghai situata nel distretto finanziario di Pudong, nostra prima tappa. Come potete vedere la città ci ha accolto metereologicamente parlando dando il meglio di sè, del resto era anche dicembre; l'umidità però ha creato questo bellissimo effetto del tutto indipendente dalla mia volontà!

Ci siamo però rifatti l'ultimo giorno a Shanghai dove la vista dallo Shanghai World Trade Centre, il terzo edificio più alto al mondo (solo 101 piani), ci ha regalato cotanto paesaggio. Prego notare alla vostra sinistra le casine del monopoli disposte ordinatamente!

Sempre a Pudong, piccole rotatorie.

Gli edifici che ti aspetteresti...


(perdonate la qualità delle foto ma la fotocamera mi aveva abbandonato, ho dovuto ripiegare sul melafonino)
Yuyan garden, il più tipico esempio di giardini cinesi, proprio come ce li hanno sempre mostrati: furono costruiti durante la dinastia Ming, quindi sono vecchiotti, e fanno parte della zona più antica della città; all'interno del "piccolo" guardino sono disclocati vari edifici adebiti ai vari momenti della giornata delle persone, un edificio usato come soggiorno, uno come camera da letto, tutti non comunicanti tra di loro, comodo no?

Jing'an Temple, il tempo buddista di Shanghai, mannaggia alla fotocamera che mi abbandona nel momento del bisogno! Bellissimo, ricco di fascino, peccato averlo trovato già chiuso, siamo riusciti a dare giusto una sbirciatina all'interno del cortile.



Carino e coccoloso! devo aggiungere altro?


 La campagna cinese.


Trasporti speciali.


Bellissima la città sull'acqua di Xitang, famosa ai più perchè qui hanno girato alcune scene di Mission impossible 3, ti lascia completamente spiazzato per le sue due faccie: la tradizione negli edifici, negli odori della cucina, negli artigiani, nelle barchette di carta che galleggiano sull'acqua trasportando candele; la modernità dei locali che sparano musica a palla nella strada nel tentativo di attirare persone in quelle stanze fumose, io sono scappata!

 Un ringraziamento speciale va a Google e a Wikipedia, senza di loro non avrei ricordato un nome e soprattutto non ne avrei scritto correttamente neanche mezzo!
 





Nessun commento:

Posta un commento