giovedì 30 agosto 2012

Ghiaccioli al cioccolato


Beh direi che il blog riapre con il botto non vi pare?! Dove li trovate dei ghiaccioli al cioccolato se non qui?! Oltre che sulla rivista al quale ho rubato l'idea, certo, ma non soffermiamoci sui dettagli...
Non farò inutili preamboli sulle vacanze, non ho niente di particolare da raccontare a parte mare sole e mare e sole e mare e sole...Quindi, bando alle ciance, mentre la marmellata (si, ancora marmellata '_') finisce di cuocere nel forno vi lascio questa ricettina facile facile, che ancora per un pò ci farà pensare all'estate....

Ghiaccioli al cioccolato (per 8 ghiaccioli)
  • 200 gr di zucchero
  • 400 ml di acqua
  • 40 gr di cacao amaro
  • mezzo cucchiaino di vaniglia
  • mezzo cucchiaino di cannella


Sciogliete lo zucchero nell'acqua e poi stemperate il cacao lentamente, aiutandovi con una frusta per non formare grumi. Unite poi la vaniglia e la cannella, riempite gli stampini e raffreddate per 12 ore.


Sono felice come una bambina per questa ricetta, più che altro perchè sono riuscita ad usare i miei bellissimi e nuovissimi stampini Ikea ^_^ mi accontento con poco io!

Scusate la brevità del post ma ho una marmellata da "imbarattolare"!



1 commento:

  1. Buoni buoni buoni... e comunque oltre a sole e mare abbiamo avuto tanto altro...e tu lo sai! Abbiamo un dettagliato elenco che me lo ricorda!

    RispondiElimina