venerdì 12 settembre 2014

Orata al forno con pendolini


E così è passata anche l'estate, che poi estate sulla carta perché "temperaturicamente" parlando possiamo tranquillamente parlare di "primavera protratta per svariati mesi senza mai diventare estate". 
Fatto sta che credo siano passati quasi 4 mesi senza che scrivessi nel blog, un po' per la scarsa, o meglio priva di particolare fantasia, attività culinaria un po' perché fortunatamente ho avuto da fare con il lavoro. Ci sarà pur un motivo se c'è chi è passato dall'essere una cooking blogger per diletto ad essere una blogger per professione! Ecco, io continuo ad esserlo a tempo (molto) perso quindi si prende quel che passa il convento ;-)

Voglio ricominciare bene, con una ricetta che è diventata con il tempo il mio cavallo di battaglia quando si parla di cucinare il pesce, perché da brava donna padana so cucinare la polenta in molteplici e gustosi modi ma per quanto riguarda il pesce, non avendo una tradizione culinaria "pesciaiola" famigliare alle spalle, ho dovuto imparare sperimentando sul campo a discapito delle papille gustative mie e del coinquilino. Qualcosa viene bene, qualcosa un po' meno però col tempo qualcosa l'ho imparato.