mercoledì 14 dicembre 2011

Natale allo zenzero


"Per chi non fosse ancora straconvinto che zenzero significa Natale provasse ad assaggiare un biscottino allo zenzero " cit.

Per chi non fosse un grande fan di Elio e le storie tese, nonchè totalmente dipendente da Radio Deejay, faccio presente che la sopra citata frase è tratta dall'immenso capolavoro natalizio che è la canzone di Natale di Deejay del 2004.
E' stata infatti di grande ispirazione per questi biscotti, ovviamente allo zenzero, insieme al mitico Zenzy di Shrek ;-) 
Per molti, la colonna sonora delle feste è composta dalle classiche canzoni natalizie, e tra queste includo l'intramontabile Last Chirstams degli Wham o  All I Want for Christmas Is You  di Mariah Carey, per me è veramente Natale solo con le canzoni di Radio Deejay, ci piacciono talmente tanto che io e il coinquilino le cantiamo anche in pieno agosto, con le gocce di sudore che colano lungo la schiena, ma ci scateniamo veramente sulle piste da sci, mentre siamo a spenzoloni sulla seggiovia o mentre scendiamo dal cucuzzolo della montagna (lui, perchè io mi devo concentrare se non voglio ritrovarmi stesa a forma di stella!)

giovedì 8 dicembre 2011

Preparativi per la vigilia



Gingol bell gingol bel gingol old du ueiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (l'inglese non è il mio forte chi mi conosce lo sa!!!).....E' Natale è Natale!!!!!Evviva evviva!!!!
Sono una grande fan del Natale, si è capito?!
Stamattina mi sono svegliata con due scopi: ascoltare il primo passaggio della canzone natalizia di RadioDeejay (missione fallita tra l'altro ma sto recuperando or ora ascoltandola su TropicalPizza!!!) e fare l'albero di Natale ^_^ missione compiuta, ovviamente, come testimoniano le foto. 
Il vecchio e il nuovo che si incontrano: il cable car natalizio comprato circa 2 mesi fa a Sausalito, ridente cittadina a due bracciate (ci siamo arrivati in traghetto ;-)) da San Francisco, dove c'era un bellissimo negozio a tema stra-pieno di qualsiasi pallina, decorazione, soprammobile, nastro, fiocco, di tutto...Non si poteva non comprare il soggetto più san francischiano che ci sia da appendere al nostro alberello! 
E ovviamente le decorazioni "storiche", nello specifico una pallina fatta dalla mamma in primo piano e un angioletto in panno fatto da me sullo sfondo...in famiglia siamo creative che ci volete fare!

domenica 4 dicembre 2011

La piccola panettiera


Dicembre dicembre...tanto sono attiva e smaniosa di stare all'aria aperta in estate, tanto divento un orso che ama stare nella sua tana quando è freddo...più che un orso mi sento una pensionata, non ha caso prima di mettermi a scrivere stavo ricamando guardando Il Postino...come sono antica!!!! Del resto sono a casa sola (il coinquilino è andato in cerca del mio regalo ^_^ se per Natale o per il compleanno è ancora da decidere!) così mi sono dedicata a un film che è tanto tempo che volevo vedere perchè è un classico e in quanto tale non poteva rimanere "inguardato"!
Ma ho anche cucinato ovviamente, e non solo per il pranzo, ho iniziato anche i preparativi per la cena della Viglia che finalmente, dopo qualche anno di convivenza, riesco a fare a casa mia!!!
Io felice!!!
Per il momento però non svelerò il "soggetto" del mio cucinare perchè gli dedicherò un apposito post successivamente, quando avrò dato ufficialmente il via al Natale, perchè come tradizione vuole si comincia l'8 dicembre!!!